14 Giugno 2013 15:48 Nome: Gianfranco Ossola
Ad esito del Consiglio Comunale in argomento, parafrasando Maurizio Crozza nell'imitazione del Presidente Napolitano, non posso non rilevare, con "viva e vibrante soddisfazione", gli attestati di stima e gratitudine che i Sigg. Consiglieri, seppur di diversa appartenenza politica, hanno esplicitato ad Umberto Bosetti. Persona per bene, professionista competente, amministratore che ha dimostrato con i fatti (non a chiacchiere) di avere "Malnate nel cuore". Non come "spot" elettorale bensì come impegno civico e morale verso la nostra Cittadina, la nostra comunità. Impegno rispettato, con equilibrio, nel duplice (e differente) ruolo di Uomo di Governo e Consigliere di minoranza. Un grazie di cuore, con amicizia, non è meritato. E' dovuto.
14 Giugno 2013 09:25 Nome: mariuccio bianchi
All'amico Giosuè Regazzoni.
Caro Giosuè,tu ed io ci troviamo su posizioni politiche diverse o distanti. Ci conosciamo però da tanto tempo, da sempre direi, e ci stimiamo reciprocamente. Pertanto ti faccio i più sinceri auguri per la nuova esperienza che stai iniziando.
Con simpatia, Mariuccio Bianchi
14 Giugno 2013 11:20 Nome: anonimus
profesur,
i sentimenti privati, compresa la stima e l'amicizia, perchè li mette in pubblico?
non poteva fare una telefonatina al suo amico?
o aspettare d'incontrarlo per strada e andare a prendere un caffè assieme?
o omaggiarlo a casa sua e sedersi in compagnia al fresco del monte Morone?
apparire, apparire, scrivere, scrivere, esserci, esserci..................
14 Giugno 2013 15:33 Nome: nonnino
Suvvia, sono solo complimenti tra vecchi amici che sui settant'anni fanno i politici-pensionati nel paesello natio,dove tanti anni fa s'andava a piedi a scuola, si giocava all'oratorio e nelle strade,ci si voleba bene, tu comunista io democristiano! Che tenerezza!
14 Giugno 2013 17:31 Nome: mariuccio bianchi
Ma perchè qualcuno, sempre anonimo ovviamente, sente il bisogno di criticare un umanissimo e pubblico augurio ad una persona che di fatto da qualche giorno ricopre cariche pubbliche? Persona che è un amico, ma anche un avversario politico. Si potevano fare gli auguri privatamente? Certo, ma non credo sia male, a fronte delle tante sciocchezze e volgarità sguaiatamente rese pubbliche pubbliche (e non penso certo solo a Malnate)che debba considerarsi male rendere pubblico un semplice tentativo, nel nostro piccolo, di ingentilire e rendere un poco più cordiali le relazioni politiche e quelle personali. Solo le volgarità e gli insulti devono avere l'audience, perchè soddisfano la pancia peggiore delle persone? Io non cred, come non credo lo pensi lei, caro anonimo. |